mercoledì 11 marzo 2015

volersi bene


Che ne dite della mia produzione mensile???
Sono piccolini ma mi hanno dato la spintarella giusta per riprendere in mano l'ago.
In più i Bent Creek mi piacciono da morire da quando li ho scoperti grazie a Mimma.

La produzione continua e in mezzo ci sto infilando anche i completini per l'oncologia pediatrica. Questo è il set "elefantini"...

Mi manca solo il sacchettino e poi è finito e inizio il set "topolini".
Qualcuno mi ha detto che sono "troppo", che bastava qualche cuoricino o una cornicetta.
A parte che a me piace fare le cosine per bene, credo che con un pizzico di lavoro in più si possa invogliare chi acquista ad offrire una somma più alta per contribuire a rendere migliore e meno pesante il cammino che questi piccoli devono fare.
Se allungare il mio tempo per il ricamo e usare più matassine di filo può fare questo io non mi tiro indietro e nemmeno cerco di "sparagnare".
Fare una cosa gratuitamente non significa, per me, farla con avarizia di materiale e di amore.
E chiudo anche questa piccolissima polemica con chi sa...

Altra breve spiegazione in modo da chiudere un altro discorso.
Le cose che so o che mi sono state raccontate sono solita tenerle per me, a maggior ragione quando non ci sono i diretti interessati che possono smentirmi o avvalorare quello che potrei dire.
Quando venivano raccontate io ero presente e mi sono dovuta ricredere su parecchie cose quando mi sono trovata di fronte alle "chiacchere" in carne ed ossa.  Immagino che molto di quello che so possa anche essere vero, ma non ho fatto pettegolezzo allora e non inizio certo adesso a  cinquant'anni.
Ecco il motivo del mio silenzio, Marcello.
Ne avevo un'altra da dire ma non me la ricordo più... sarà cattiva come mi sta dicendo il cc adesso.
Mi chiama Grimilde Averno...
Vabbè  passiamo oltre...
Ecco intanto le prime tre bavette per un pupetto. Qui non ho deciso io ... nome e due cosine ha sentenziato la zia e a malincuore, perché mi sembrano veramente poveri, l'ho accontentata.

Varla ... ho trovato altri gnometti della Bent.

Per la festa di Grimilde mi regalo i Bent che non riesco a trovare, ho deciso. Sono troppo deliziose quelle casette e voglio completare tutte le stagioni.
Ho letto i commenti del post precedente e capisco Grazia quando chiede come si fa...
Diciamo che mi aiuta molto il fatto che i figli sono adulti e che non lavoro, ma anche quando erano più piccoli il tempo l'ho sempre trovato.
Non ho proprio nessun problema a far rimanere la polvere sui mobili un giorno in più per fare le mie cose e volermi bene. Sono dell'avviso che se sto bene io riesco a far star bene anche chi mi sta attorno. Meglio una mamma contenta e la casa non perfetta che una donna nervosa che non trova tempo nemmeno per un ricamo o un libro o un giro per i blog.
Certo se si ha un bimbo piccolo le cose si complicano un pochino, ma se vuoi un consiglio Grazia, trova un'ora per te.
un abbraccio
marina

3 commenti:

marina ha detto...

Sono senza parole! Tutte queste meraviglie in cosí poco tempo? Solo tu potevi riuscirci.... Il tuo entusiasmo é pure contagioso! Complimenti anche per i lavori per i piccolini : si vede benissimo che non ti sei risparmiata.
Condivido tutto e non solo i ricami....
Un bacio
mImma

Anna ha detto...

Solo un mese per tutto quello? Non ho parole...
Io sono indietro anche con il tuo sal, oltre che con tutto il resto.
Diciamo che un po' sono giustificata: mi mancava una matassina che mi è arrivata ieri, in più sto preparando delle bomboniere all'uncinetto e le voglio finire quindi ho abbandonato tutto il resto...
Poi riparto, spero alla grande, ne ho proprio voglia!!!
Per tutto il resto... non sa... non risponde...
Un sorriso
Anna

quattromanicreative ha detto...

Che belli che sono Marina!!! E in un mese solo!!! Condivido pienamente il tuo pensiero!!!
Un abbraccio
Anto