venerdì 12 ottobre 2012

ancora fioriture

Questi ultimi giorni di tiepido sole continuano a darmi bellissime fioriture. L'umidità, i raggi del sole che scaldano ma non bruciano e l'escursione termica tra giorno e notte sono i fattori ideali perchè le piante diano il meglio di loro stesse.
Le mie orchidee sono nella fase di preparazione alla fioritura, sono verdi e le foglie si sono come ingrassate. Per il momento ho solo la Cattleya in fiore,

 aveva tre boccioli ma uno se lo è mangiato una lumaca e anche un petalo del secondo bocciolo sbocciato, se lo notate bene, è mangiucchiato e il terzo e nascosto dal fiore. Dopo quasi un'ora di ricerche sono riuscita a trovarla appiccicata sul bordo interno di una foglia di Phaleo e aveva rosicchiato anche quella .
Domani devo controllare meglio ancora perche ne basta una di lumaca per rovinare piante intere.
Ecco altri scorci dei miei fiori e delle fragole che continuano imperterrite a fiorire e maturare





Devo tirar fuori dallo scatolone le mie ghirlande autunnali e che ne dite di questa bellissima zucca fatta all'uncinetto?
i cuscini?
il pupazzo Ubi ?


e la mia mamma da giovane


Io non sono permalosa, è difficilissimo che mi arrabbi o che me la prenda, ma certe frasi o  parole che non so interpretare mi spiazzano e mi fanno male perchè cerco sempre, e se sbaglio qualche volta me ne scuso, di usare termini e ragionamenti che non feriscano anche involontariamente gli altri.  Quando ho l'impressione che invece sia fatto nei miei confronti e in maniera consapevole...mi chiudo a riccio e i ricci hanno le spine. Vediamo nei prossimi giorni...
Questo discorso non riguarda nessuna di voi che mi seguite, amiche mie ...è una piccola cosa che mi è successa oggi e che mi ha lasciato un po' di amaro.
E allora dedico a chi non piaccio queste belle parole di Alda Merini:
" Io amo la semplicità che si accompagna con l'umiltà...
mi piace la gente che sa ascoltare il vento sulla pelle,
sentire gli odori...catturarne l'anima.
Perchè lì c'è verità, lì c'è dolcezza, lì c'è sensibilità, lì c'è ancora amore...

1 commento:

Lavanda e Lillà ha detto...

Bella la tua mamma!!!!
assomiglia a te?
complimenti per i cuscini!!!
ciao un bacio,
Claudia