domenica 6 maggio 2012

fiori, ricami e uccellini

E rieccomi qui come la pioggia...vedo che non scrivo sul blog da lunedì, ma il tempo sembra volare e le giornate non bastano mai per fare tutto quello che si ha in mente. Se poi ci aggiungiamo anche un po' di problemini fisici...che si risolvono col riposo...
In questi giorni il giardiniere era sotto pressione ...non gli davo tregua : doveva montare una libreria, no anzi ...la libreria...3,60 x 2,80 su una parete mentre per l'altra mi sono accontentata di 1,50 x 1,80 e in cucina di una modestissima 80x 1,80. Ho cercato di fotografarla tutta intera ma non ci sono riuscita e così ho provato a metterla insieme a pezzi.

Questo però significava anche sistemare libri libri e ancora libri...e non ho ancora finito. Ho una logica tutta mia in testa e rifiuto l'aiuto che a volte vorrebbero darmi...e perciò mi stanco ancora di più.
Quando devo fermarmi per forza e tenere la gamba a riposo allora mi dedico ai miei ricami...ho preparato delle altre cose per cristina


questo è uno strofinaccio...a cui abbinerò delle tovagliette da colazione e delle presine...
A lei piacciono le farfalle e allora  avanti con questi volatili...
Continuo poi con le bavette per l'iniziativa di Mimma...questo al momento è il ricamo finito del bavaglino...le scarpine le sto assemblando, ma credo di aver fatto un piccolo errore di misura e mi danno 'impressione di essere un poco troppo piccole ...o forse non ricordo la dimensione di un piedino di neonato.

Nei prossimi giorni inserirò le foto dei bavaglini che mi ha mandato mimma e che sono invece a punto croce...deliziosi!
Ho in mano...ma non ho ancora iniziato...la tappa della striscia di Claudia ( bentornata!)...ho solo trasferito il disegno sulla stoffa, ma stasera dopo aver terminato le farfalle inizio le fragole.

Eccolo qui il ricamo...vicino alle fragole del giardiniere che mi guardava attento mentre le fotografafo ...siccome a volte sono un poco maldestra le vedeva gia decapitate.

Le mie orchidee...fioriscono che è un piacere guardarle. Sono riuscita a salvare una sola delle Miltonia, ma mi sono accorta che da quelle ormai moribonde stanno spuntando nuove piantine. Le Phaleonopis ormai sono una fioritura continua...questa della foto ha 3 anni ...ormai non ha più foglie ma continua a fare rami fioriferi.





E le mie Vanda...una ha lo stelo fiorifero e le altre al momento stanno facendo nuove radici...


Il giardiniere poi si è dedicato al giardino...gli stavo attaccata come una zecca per paura che gli venissero idee di " spostamento".  Ecco alcuni scorci ...












E siccome non voglio farmi mancare nulla...
sul terrazzo sopra c'è una grata con un gelsomino traboccante in questo momento di bocciuoli...la pianta è piantata alla base di un pilastro del gazebo dove mettiamo le auto...ha "camminato" più o meno di dieci metri in lunghezza e in altezza. In mezzo alle foglie due tortore stanno facendo il nido in questi giorni...


Da un paio di anni mia sorella si dedica alle ortensie e alla lavanda...ecco qui la sua fioritura  ( non sono piante nuove e penso dipenda dal fatto che quest'inverno le ha tenute dentro al caldo). L'altro giorno le ho trovato una lavanda con le foglie dentellate e profumatissima e un 'altra con i fiori grossi e a palloncino... metterò le foto nel prossimo post.
E alle sue piante grasse dovrò pensarci io.


Andiamo a fare qualcosa...posso stare in piedi un'oretta senza forzare troppo...il problema è : libri o fiori?
Magari non faccio nessuno dei due e mi prendo in mano le farfalle.
Un abbraccio forte
marina

1 commento:

Varla Lee ha detto...

Mairna, hai fatto delle foto superbe! Non hai idea di quanto amo i blog che fanno vedere questi angoli, con i fiori, la natura e attimi raccolti qua e la nella vita di tutti i giorni! Grazie amica di essere cosí come sei! Baci.