giovedì 19 aprile 2012

Claudia e le sue lezioni

Ho aderito con entusiasmo al sal di Claudia ...entusiasmo e follia perchè la mia capacità di ricamare punti classici è molto... ma mooolto limitata.
Ma mi ci sono buttata e anche se disfo e ridisfo finchè non sono contenta del risultato...qualcosa riesco a fare.
Ero rimasta indietro perchè ho concluso la tovaglia, ma fra ieri e stasera ho terminato le violette. Sono stata un po' incerta nelle foglie perchè ho capito poco come si combinavano tra loro i colori e richiedere un'altra volta alla pazientissima Claudia mi sembrava esagerato...ma credo di aver fatto benino.
 


Non userò questi ricami per fare la striscia da tavolo ... sono troppo alle prime armi per riuscire in un retro perfetto e quindi ho pensato di usarli a gruppi per quattro cuscini dedicato ognuno alle stagioni.
Domani inizio le primule...dovrò esercitarmi un pochino per prendere mano col punto raso, ma non mollo...e spero di capire meglio i colori!!! Se non ho le freccette che me li indicano come i bambini non ne imbrocco uno. E se cerco di accostarli di testa mia combino guai e sembra che a farlo sia stata una persona daltonica!

Farò anche qualche punto nel mio Sal di Primavera 2...
se non vado avanti anche con quello e cerco di impormi delle tappe, succede sempre che lo dimentico.
un abbraccio

5 commenti:

mindcreativity ha detto...

è venuto proprio bn...la passione del ricamo la hai nel sangue e si vede dalla delicatezza dei tuoi lavori..complimenti !!ciao

Nefertari ha detto...

Che bel ricamo! A me sembra che venga benissimo, non cercare di trovargli dei difetti per forza e per quanto riguarda il retro...tanto non lo vede nessuno!
Mariagrazia

Anna ha detto...

Stai lavorando proprio bene. Forse da lì si vede qualcosa che da qui non si vede, ma a me piace quello che hai fatto finora. Il sal di primavera... ho messo un po' di crocette, diciamo che come tappa è un scarsa ma sono comunque poche in toto quindi direi che sono pronta per il 21.
Un sorriso
Anna

Varla Lee ha detto...

Ti sta venendo bello! Mi piace molto, é la prima volta che leggo bene e mi rendo conto che stavi imparando e dunque per essere alle prime armi vamos chica, è bellissimo e basta! Smuak, bacio!

marina ha detto...

Ieri volevo subito complimentarmi per questi ricami che stanno venendo bellissimi e poi avevo in ballo il canile e ho finito per dimenticarmi e me ne scuso.
L'idea dei cuscini è eccezionale: non ci avrei mai pensato: Saranno divini una volta fatti. Brava. Stai lavorando molto bene su tutta la linea!!!
bacio