mercoledì 22 febbraio 2012

postino delle meraviglie

Il postino stamattina mi ha portato il premio del giveaway di Claudia. Lo aspettavo con ansia, già pregustandone la bellezza e ne sono stata entusiasta. Vorrei che ognuno di voi potesse vedere e toccare questo lavoro...Grazie Claudia!
Cercherò di impegnarmi seguendo i tuoi tutorial perchè se riesco a fare anche solo una centesima parte di quello che tu fai e di come lo fai....


 

















Ho visto poi con soddisfazione il lavoro della mia tovaglia sul blog del Telaio Povolaro...l'altra notte ho finito il centro e adesso sto "beccandomi" con mia sorella perchè non siamo daccordo sul ricamo da mettere negli angoli...vediamo, casomai inizio i tovaglioli...e tenete presente che la tovaglia è sua!
Ho fatto un paio di foto...non sono un granchè...vedrò di farle meglio...è solo per far vedere una panoramica della tovaglia. Il tessuto è una favola anche se l'aida è tremenda da ricamare...ma il risultato è molto bello (almeno lo penso io). Ho scelto vari schemi di Renato Parolin: gli alberi dello schema "Notte d'incanto" e  alcuni oggetti di "Di tutto di più", le bacche su libro Coleurs d'Hiver.

 

Contemporaneamente sto andando avanti anche con i tutorial di Claudia...adesso sono bloccata sul punto vapore. Sto provando e riprovando...ma alla fine, come per il punto spaccato, ci riuscirò a farlo.
Ho cambiato il filo perchè mi riesce meglio con un filato leggermente più grosso del moulinè...più che altro riesco a "vedere" meglio il lavoro che faccio.


E, siccome non posso non avere mille cose in mano, ho preparato tutto l'occorente anche per fare l'angioletto e l'asciugapiatti con l'albero e la lumachina ...sempre dal blog di Claudia.

 

Stamattina, visto il solicello
, ho curato un poco le mie orchidee e ho visto che si stanno preparando due nuove fioriture...una ( il Dendrobium) che sapevo e che controllavo da settimane...( la seconda foto è come sarà a fioritura completa)




l'altra fioritura invece proprio non me l' aspettavo...avevo preso la Cattleya ad una fiera ed era parecchio rovinata e sfruttata...la quantità giusta di acqua e luce e oggi con meraviglia e orgoglio ho visto il bocciuolo che sta crescendo! ( la foto di destra è come sarà a fioritura completa, stesso colore e forma)

Bene...andiamo a fare ritirare la biancheria e a rimettere le piante al caldo ..il sole sta scendendo.
Un abbraccio forte a tutte !
E dimenticavo una cosa importantissima!!!!

Passaparola!
E se avete bisogno di aiuto vi copio il post di Barbara...utilissimo per eliminare questo fastidioso problema.

3 commenti:

marina ha detto...

Tovaglia di rara bellezza, stupenda è dire poco. E come hai fatto presto!
E' talmente bella che quasi quasi mi fai piacere perfino Parolin che,come sai, non è tra i miei prediletti!
Notevoli anche i progressi con il lavoro proposto da Claudia... se poi ci mettiamo anche la cura della orchidee ti vedo impegnata per tutta la Quaresima!!
Un bacio

barbara4stagioni ha detto...

Tutto strepitoso. Dai progressi nei vari lavori, orchidee..e complimenti anche per busta ricevuta.
GRazie mille anche per riferimento post che a mia volta ho ripreso da altre amiche di blog.
kiss kiss
barbara

Bottega Chic ha detto...

saluti Marina, bellisime le orchidee, anche i ricami!! neanche a me piace la parola di verifica, baci e buon ricamo
Marener