domenica 16 gennaio 2011

16 gennaio 2011

E' mezzanotte e cinque minuti e magicamente la linea telefonica e connessione internet annessa ha ricominciato a funzionare...ero muta e cieca da martedì. Non so quanto tenga perchè ormai dispero di riuscire ad avere una linea continua...il bello è che ogni tecnico cambia e tocca qualcosa per poi alla fine fare un bel niente.
Oggi poi mio marito si è messo in testa di metterci lui le mani e così ero pure senza tv perchè se accendevo quella in cucina non vedevano in camera dei ragazzi e viceversa. Ho aspettato che arrivasse il ragazzo di Cristina per sistemare i collegamenti ...e almeno la televisione adesso si vede regolarmente. Non gli bastava il giardino per fare danni...quando lo vedo con cacciavite in mano e cavi elettrici, vi garantisco che tremo perchè so che farà qualcosa che poi si deve sistemare. Ha accorciato talmente tanto il filo dell'antenna per sistemarlo meglio (secondo lui) che non esce nemmeno un centimetro dalla scatoletta e, logicamente adesso è tutto da cambiare.
E' come la pianta che avevo comprato alla Bakker e ho messo questa primavera in giardino...adesso mi sfugge il nome, ma fa dei fiori enormi rosa o bianchi e ha un altezza di circa 3 metri. Ha perso tutte le foglie e logicamente è come un albero secco...lui continua ad accorciarla perchè dice che così si rinforza. Adesso sarà si e no 50 centimetri..." ma vedrai come getta in primavera, mi dice" . Quale primavera però non so.

La settimana poi era cominciata da dio...mercoledi avevo a casa mio figlio con 4 suoi colleghi...io non riesco a sopportare lui, figuratevi averne 5 in casa anche solo per un giorno. Oddio...educatissimi e tranquilli ma io sono sclerata.
Adesso poi che è in ferie si alza tardi, la camera è sempre in disordine, gioca alla Xbox mentre Giacomo fa i compiti, mangia ad orari impossibili, si cambia mille volte al giorno... Io urlo e lui ride e mi abbraccia così mi fa imbestialire ancora di più.


Poi il tempo...nebbia nebbia e ancora nebbia...non si asciuga nulla e devo fare mille giri in lavanderia per asciugare la biancheria...perchè non so se ricordate che ho il cestino della roba sporca magico...più si vuota e più si riempie.


E allora per rilassarmi, ricamo...questi sono gli ultimi punti della copertina.
Un bacio
marina

1 commento:

Encarna ha detto...

Egli è il disturbo dei bambini e anche quando il marito vuole aggiustare qualcosa intorno alla casa. E 'bene che ho una buona connessione Internet e telefono in casa, non cosa farei senza di essa, non possiamo fare a meno. Già abbandonato i suoi ricami, congratulazioni.

Mando il mio amore e un abbraccio con la mia amicizia e gratitudine.